Grazie all’ adozione di un Decreto interministeriale, a breve partirà la sperimentazione della nuova Social Card in 12 grandi città italiane (Roma, Napoli, Palermo, Milano, Bari, Firenze, Venezia, Verona, Catania, Genova, Torino e Bologna), che metterà a disposizione ben 50 milioni di euro, ripartiti fra le stesse, per aiutare le famiglie in seria difficoltà.
Questa nuova Social Card prevederà un minimo di 231 euro mensili ed un massimo di 404 euro, a seconda del numero di componenenti il nucleo familiare e due saranno i requisiti presi in considerazione per poterne beneficiare, ovvero famiglie con minori e disoccupazione degli adulti.
Saranno i Comuni delle rispettive città prese in considerazione, a selezionare i destinatari della nuova Social Card, che si preoccuperanno di integrare con altri interventi e servizi sociali erogati ordinariamente.
Essi associeranno l’ erogazione degli importi previsti (dalla social card) ad un progetto personalizzato, rivolto a tutti i componenti il nucleo familiare e soprattuttoi minori; la Social Card verrà concessa solo previa sottoscrizione del suddetto progetto.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…