Le politiche intraprese dal governo Obama per il rilancio del settore immobiliare ed in generale dell’economia USA, sembra che stiano funzionando.
Secondo infatti quanto riportato dalle statistiche settimanali su macro dati economici, sono aumentate di oltre il 4% le domande su nuovi mutui per l’acquisto di immobili, segno che finalmente qualcosa si sta muovendo, e che acquistare e rivendere casa è finalmente possibile negli States, dove la crisi ha colpito molto a maggior ragione nel 2008 e con la bolla immobiliare.
Inferiori invece alle aspettative, seppur di poco, sono i dati inerenti all’occupazione, anche se ancora si aspettano i riscontri ufficiali governativi in merito. Sono 118mila i nuovi posti di lavoro a novembre, invece dei circa 125mila previsti; risultati sotto la media ma comunque presso che irraggiungibili da alcuni paesi, come per esempio il nostro.
Allo stesso tempo, la produttività è in continua crescita, a maggior ragione nel settore manifatturiero, con un trend positivo ormai attivo da continui mesi; segno che comunque il paese è nuovamente in crescita ed il periodo più buio è stato effettivamente superato, dati alla mano.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…