Il nuovo provvedimento da poco approvato in Senato non può che essere apprezzato da tutti i titolari di un mutuo, o prestito, estinto prima del dovuto.
Secondo infatti quando previsto in materia, per quel che riguarda le assicurazioni, la polizza pagata in anticipo relativa alle mensilità che intercorrono dal momento in cui si è estinto il debito fino alla scadenza naturale dello stesso, dovrà essere restituita al cliente, in quando effettivamente non dovuta.
In questo modo, sarà possibile risparmiare ancor di più qualcosa, relativa al proprio debito, oltre che si potranno ricevere indietro dei soldi versati, in realtà poi non necessari. Ovviamente, secondo quanto previsto dalla normativa, ogni compagnia potrà trattenere dal rimborso dovuto delle spese legate alle pratiche amministrative relative all’estinzione anticipata del debito, ma comunque in generale sarà possibile ricevere qualcosa indietro, in maniera semplice ed immediata.
Bisogna infatti vedere se si rientra nella nuova normativa o meno, e soprattutto quanto indicato nel proprio contratto assicurativo, in merito a rimborsi e modalità degli stessi.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…