Ormai è notizia tristemente nota, come del resto ha evidenziato anche una recente statistica condotta dall’ Istat, il disastroso crollo che ha travolto le operazioni di mutuo: ben il 41% di finanziamenti ipotecari in meno in questo deleterio 2012!
Ma quando arriverà il momento opportuno per ricominciare a richiederli ? generalmente tanti istituti di credito attendono il periodo primaverile per iniziare a lanciare le proprie offerte in fatto di mutui, così come è avvenuto a marzo di quest’anno per alcune banche, che hanno proposto spread al di sotto del 3%, trascinandosi, man mano, dietro anche le altre.
Per questo motivo, è consigliabile iniziare a volgere uno sguardo sul mercato dei mutui, ma attendere ancora qualche mese per vedere come si muoveranno banche e finanziarie.
Già in questo periodo, infatti, numerosi istituti di credito stanno ” progettando ” la nuova politica per i mutui del 2013, per cui non resta che aspettare e sperare che finalmente essi si decidano a ridurre gli spread e, di conseguenza, a ricominciare ad erogare.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…