In una situazione economica globale molto precaria, e con l’annuncio di questi giorni delle dimissioni del Presidente Monti e del prossimo scioglimento delle camere, vi è una piccola seppur quasi irrisoria buona notizia, per coloro i quali intendono acquistare casa, con un mutuo a tasso fisso o variabile.
Secondo quanto rilevato dalla Banca d’Italia, i tassi sono scesi dal 4,10% al 4,06%, ai minimi su base annua; segno che in qualche modo finalmente il settore sta cominciando a sbloccarsi, seppur in maniera presso che irrisoria e ininfluente, nella tasche degli italiani. Per il credito a consumo dal 9,73% si è scesi al 9,65%, ma si prospettano comunque periodi difficili, vista l’instabilità economica attuale.
E così, chi si aspettava una discesa consistente di interessi e relativi spread bancari, non potrà che rimanere deluso, visto che ancora per parecchi mesi, fino a quando presumibilmente si insedierà il nuovo esecutivo, il tutto rimarrà invariato ed instabile. Staremo a vedere cosa succederà e se le decisioni “europee” daranno una mano al settore.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…