In questo particolare periodo di crisi, sarà capitato a molti di vedersi negati prestiti, finanziamenti o mutui per l’acquisto di un immobile. Alcune volte, secondo le banche le garanzie non sono sufficienti, altre volte non viene prestato denaro a soggetti “a rischio”; tuttavia, spesso e volentieri gli istituti di credito approfittano della situazione, per non concedere credito e per gestire il denaro diversamente.
Allora, come molti si chiederanno: a cosa sono serviti i fiumi di miliardi ad interessi pari all’1% prestati alle banche italiane, che in origine dovevano appunto servire per un maggiore e più facile accesso al credito? E’ proprio in questo contesto che si inserisce lo sportello dei diritti, che invita tutti coloro i quali si sono visti negare finanziamenti, a rivolgersi alle associazioni di settore, ed a lanciare reclami, come previsto dalla normativa.
In maniera riservata, gratuita e senza alcun problema del caso, ci si può rivolgere al prefetto della propria città, spiegando la questione, e lo stesso può richiedere l’intervento dell’arbitro bancario, che spesso e volentieri, può tranquillamente ”obbligare” una banca, a concedere del denaro.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…