Istituito già da qualche mese dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e da poco coadiuvato da tutte le linee guida necessarie che ne regolamentano l’utilizzo, il nuovo fondo “diritto al futuro”, consentirà a giovani coppie con determinati requisiti, di poter acquistare casa, senza particolari garanzie del caso.
Saranno infatti 50 i milioni di euro previsti per la copertura di questo fondo, il quale, in un periodo di crisi come questo, renderà sicuramente felici diverse coppie sposate o con figli, che intendono acquistare un immobile “modesto”.
Coloro i quali avranno infatti un’età inferiore ai 35 anni, un ISEE allo stesso tempo che non superi i 35mila euro (complessivo), ed uno dei due coniugi sia impiegato con un contratto a tempo indeterminato, potranno richiedere l’accesso al fondo “diritto al futuro”, che contribuirà a coprire e garantire il 50% della quota capitale del debito stesso.
Pochissimo insomma, ma meglio di niente, in un periodo di crisi in cui richiedere un mutuo è una vera e propria impresa, anche per lavoratori “stabili”.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…