Gli ultimi dati appena pubblicati dalla Banca d’Italia, non lasciano ben sperare, e sottolineano ancora una volta la difficile situazione delle famiglie e dei cittadini italiani, economicamente parlando. Per le famiglie italiane, infatti, per il quinto anno consecutivo, il reddito complessivo è continuato a calare, nonostante aspettative e previsioni più ottimistiche, che sono state puntualmente smentite dai dati ufficiali.
Secondo gli esperti del settore, proprio il 2012, l’anno più buio, dovrebbe registrare una flessione di quasi 3 punti percentuale del reddito medio, a dimostrazione del fatto che le famiglie sono sempre più povere, e che con le politiche di austerità si è veramente raggiunto il limite; ciò che si poteva “spremere”, è stato “spremuto” fino all’osso.
Cosa succederà? Staremo a vedere; di certo quasi tutti dicono che dalla metà del prossimo anno, il tunnel oscuro terminerà in presso che tutti i campi e settori. Vedremo se veramente ci attendono ancora diversi mesi di sofferenze, o se questo periodo sarà destinato a dilungarsi ancora.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…