Coloro i quali pensavano che solo il nostro paese fosse coinvolto dalla crisi dei mutui e dalla recessione, si sbagliavano in pieno. Colpiti ad oggi sono stati i nostri cugini francesi, che hanno registrato un crollo delle richieste di mutui, similmente a quanto avvenuto negli ultimi tempi nel nostro paese.
Secondo fonti ufficiali infatti, si è registrata una pesantissima flessione del 24% in merito all’erogazione dei mutui, solo nel terzo trimestre di quest’anno, un dato “spaventosamente mai visto”, ed incredibilmente così definito dagli addetti al settore che non riescono a trovare spiegazioni totalmente logiche ad un simile fatto.
L’ombra della crisi ha anche colpito ufficialmente la Francia? Decisamente, e questo è un segnale evidente che le famiglie non possono più permettersi di affrontare serenamente un mutuo, e pertanto preferisco attendere nell’attesa che la situazione migliori. Staremo a vedere se i provvedimenti del nuovo governo riusciranno a risolvere una problematica sempre più fuori controllo, a quanto pare.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…