Bankitalia conferma quello che ogni giorno sostengono i consumatori. Il reddito reale degli italiani è in continuo calo!
A dichiararlo pubblicamente è il vicedirettore di Bankitalia Salvatore Rossi, che rende pubblici i dati di una indiagine biennale periodaca condatta da Bankitalia.
Secondo questa indagine il reddito effettivo degli italiani sarebbe in continuo calo dalla recessione del 2009 e lo stesso andamento, se non maggiore, si avrà anche per il nuovo anno verso cui ci affacciamo.
Ovviamente, a partire dalla recessione iniziale la situazione si è molto complicata. Nel corso di questi anni non solo sono venuti a mancare redditi, ma la conseguenza più grave della crisi economica è un difficile accesso al credito. Secondo Bankitalia le famiglie italiane hanno attraversato in questi anni una fase in cui hanno contratto debiti per il 30% in più del loro reddito ad una situazione attuale in cui il credito concesso è molto più oculato, forse troppo.
Come sappiamo questa tendenza si è manifestata anche nel settore dei mutui immobiliari, e secondo il vicedirettore di Bankitalia, continuerà per buona parte del 2013.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…