L’effetto Draghi non ha ancora dato la scossa aspettata al mercato dei mutui e prestiti, ma le banche online, uniche a dare un segnale di svolta in questi periodi, stanno accumulando sempre più successo, e non a caso le richieste maggiori di finanziamenti, provengono ancora proprio da esse.
E’ questo il quadro italiano in merito alla concessione del credito, che nonostante tutte le difficoltà del caso, sta lentissimamente recuperando quota, visti anche i tassi variabili ai minimi storici, già da molto tempo. E così, stipulare un debito a tasso variabile continuerà a convenire molto almeno per i prossimi 3-4 anni, secondo gli analisti, ma la situazione potrebbe capovolgersi successivamente, e proprio per questo, vi è attesa anche da parte dei consumatori, che puntano su affitti o soluzioni alternative aspettando una “fermezza” di mercato.
Piccoli vantaggi in merito ad interessi, polizze assicurative, calcolo degli spread, ammortamenti ed altro, nel complesso forniscono un prodotto veramente interessante al consumatore, che può accontentarsi del “meno peggio”, in una situazione comunque di mercato ancora piuttosto improponibile da affrontare, senza solide basi economiche.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…