La grande truffa architettata dalla banca americana che ha innescato la scintilla della più grande crisi finanziaria degli ultimi tempi, è adesso al vaglio della magistratura. Il governo ha infatti chiesto un miliardo di dollari di risarcimento, per il danno causato che ha provocato il fallimento ed il collasso di istituti di credito e famiglie americane.
La manovra alquanto semplice quanto ingegnosa, era al corrente dei manager di Bank of America, tutti adesso sotto l’occhio del ciclone, e l’istituto, offrendo mutui anche a chi non poteva effettivamente pagare, e rivendendoli ad altre banche per incassare i bonus previsti dallo Stato, era quindi al corrente di tutto e la manovra è stata eseguita volontariamente da tutti gli interessati.
I soldi chiesti dal governo dovrebbero risarcire i migliaia di contribuenti che si sono visti pignorare la casa, e che hanno innescato incolpevolmente la bolla immobiliare e la grande crisi del 2008, fautrice di tutti i problemi attuali dell’USA e della stessa Europa.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…