Proprio in queste ultime ore, l’indice Euribor a tre mesi, punto di riferimento per l’erogazione di prestiti e mutui in particolare, è stato fissato a 0,220%, raggiungendo nuovamente il minimo storico di sempre.
A suscitare attenzione non è molto questo dato, comunque di per se importante, ma lo scandalo che è emerso negli ultimi giorni in merito all’indice Libor, che costituisce il benchmark di riferimento per tutte le principali banche inglesi.
Secondo un’analisi di appositi enti di settore di livello internazionale, l’indice Libor sarebbe stato manomesso per favorire particolari banche ed azionisti, per un periodo di tempo abbastanza prolungato. E così le indagini, hanno portato al risarcimento di diversi milioni di euro già in maniera immediata agli enti di controllo, e non si escludono ulteriori provvedimenti e multe dal valore complessivo di diversi miliardi, per reati importantissimi legati al mondo della finanza.
A macchia d’olio si sono estesi controlli in tutto il mondo, per evitare di aggravare una crisi mondiale che sembra di per sé interminabile.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…