Spesso si pensa che per ristrutturare la propria abitazione, sia necessario ricorrere ad un’operazione di mutuo, in quanto l’importo richiesto è consistente. In realtà esistono sul mercato prestiti dedicati proprio alla ristrutturazione che risultano essere più vantaggiosi rispetto al mutuo, perchè non prevedono alcuna ipoteca sull’immobile, nessun costo notarile, tempi di erogazione più rapidi e durate che in genere non superano i 120 mesi, oltre ad importi erogabili fino a 50 mila euro.
Sul web è possibile reperire banche e finanziarie che erogano prestiti ristrutturazione, una finalità che spesso è anche oggetto di agevolazioni da parte delle istituzioni.Per richiedere un prestito ristrutturazione, oltre ad avere un reddito certificato, è necessario che il richiedente sia anche il proprietario dell’immobile o che abbia un rapporto di parentela stretta con lo stesso.
Tale finanziamento può essere richiesto per effettuare lavori di ristrutturazione per la 1° o la 2° casa ed in genere sono previsti 3 casi tipici per richiederlo.
Il piano di ammortamento di un prestito ristrutturazione e le tempistiche di erogazione dipendono dalla tipologia di intervento che si intende realizzare, ma resta comunque una valida alternativa al mutuo, soprattutto se i costi dei lavori sono contenuti.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…