La soluzione di Intesa San Paolo per la categoria mutui a tasso variabile, permette di poter variare il tasso, ad un certo punto del debito e secondo determinati requisiti, in modo che anche i più indecisi possano infine cambiare la propria idea, e portare eventualmente il mutuo, dopo un primo periodo, a tasso fisso.
Ogni tre o cinque anni in maniera gratuita è possibile infatti cambiare il tipo di tasso, secondo le migliori condizioni di mercato, al fine di pagare sempre meno interessi; il primo mese è obbligatorio pagarlo con il tasso variabile riferito all’indice Euribor mentre in seguito si potrà scegliere l’alternanza delle varie soluzioni, secondo i vari tagli temporali di triennali o quinquennali.
Per entrambe le soluzioni la durata può arrivare fino ad un massimo di 30 anni, e l’importo richiedibile può ricoprire fino al 95% del valore dell’immobile, qualora sia una prima casa, e la cifra richiesta non superi 300.000€, mentre scende fino all’80% del valore dell’immobile in caso di acquisto, costruzione o ristrutturazione; la prima soluzione è valida anche per eventuale surroga. Come sempre, è possibile associare al debito un’eventuale polizza assicurativa, in modo da restare al sicuro da qualsiasi evento del caso.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale o recarsi direttamente in una filiale di Intesa San Paolo.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…