La soluzione di Intesa San Paolo per la categoria mutui a tasso variabile, permette di poter variare il tasso, ad un certo punto del debito e secondo determinati requisiti, in modo che anche i più indecisi possano infine cambiare la propria idea, e portare eventualmente il mutuo, dopo un primo periodo, a tasso fisso.
Ogni tre o cinque anni in maniera gratuita è possibile infatti cambiare il tipo di tasso, secondo le migliori condizioni di mercato, al fine di pagare sempre meno interessi; il primo mese è obbligatorio pagarlo con il tasso variabile riferito all’indice Euribor mentre in seguito si potrà scegliere l’alternanza delle varie soluzioni, secondo i vari tagli temporali di triennali o quinquennali.
Per entrambe le soluzioni la durata può arrivare fino ad un massimo di 30 anni, e l’importo richiedibile può ricoprire fino al 95% del valore dell’immobile, qualora sia una prima casa, e la cifra richiesta non superi 300.000€, mentre scende fino all’80% del valore dell’immobile in caso di acquisto, costruzione o ristrutturazione; la prima soluzione è valida anche per eventuale surroga. Come sempre, è possibile associare al debito un’eventuale polizza assicurativa, in modo da restare al sicuro da qualsiasi evento del caso.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale o recarsi direttamente in una filiale di Intesa San Paolo.