Interessante offerta di Intesa San Paolo nel settore mutui, il piano bilanciato consente di poter sfruttare allo stesso tempo la sicurezza del tasso fisso con le evidenti migliori condizioni economiche attuali, di quello variabile, grazie ad una gestione senza precedenti e quasi unica in questo particolare settore finanziario.
E’ possibile infatti suddividere gli interessi del mutuo in base a delle quote, in modo di scegliere le percentuali di interessi pagate sia a tasso fisso, che variabile, secondo determinate prestabilite combinazioni, una sorta di tasso misto alternativo, in grado di soddisfare le esigenze di numerosi clienti.
La durata può variare da 10 fino a 25 anni, poiché con questa particolare forma, non sono previste altissime somme richiedibili, infatti viene coperto soltanto l’80% del valore immobiliare, comunque senza alcun limite di importo, ufficialmente. Per chi vuole, è possibile associare al debito una polizza contro danni derivati da incendi o eventi accessori, e secondo la nuova normativa, è possibile scegliere l’assicurazione e sottoscriverla anche presso compagnie esterne alla banca, secondo quanto previsto dalle “liberalizzazioni”, entrate proprio dal 1 settembre in vigore. Sono presenti anche polizze per la protezione da eventi imprevisti per i propri familiari, oltre che per l’abitazione, in modo che non vi sia alcun problema a rimborsare il mutuo, in qualsiasi situazione.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.