Nonostante la crisi del mercato immobiliare italiano, la richiesta di acquisti di immobili di pregio da parte dei cittadini stranieri continua a incrementare di buona lena. Russi, inglesi, tedeschi e investitori extra europei continuano infatti ad esser fortemente attratti dalle opportunità aperte dal mercato immobiliare italiano di maggiore esclusività, convinti che il ritorno nel medio lungo termine sarà in grado di soddisfare le rispettive aspettative.
A parlare di quanto sta accadendo nel segmento ora assunto in considerazione è stato, negli ultimi giorni, l’amministratore delegato di Immobiliare.it Carlo Giordano, secondo cui “le soluzioni del lusso immobiliare classico italiano hanno fatto registrare nel primo semestre del 2012, rispetto al medesimo periodo del 2009, un incremento del 5% nel prezzo richiesto. La crescita nella domanda e’ espressione della ricerca di immobili di sicuro valore, non soggetti ai rischi della fluttuazione del mercato immobiliare”.
Per quanto concerne la provenienza dei principali acquirenti europei, tedeschi, inglesi e russi la fanno da padrona, andando a porre le proprie mire rispettivamente sul Nord Italia, sulla Toscana e sulla Sardegna. Per quanto riguarda invece la destinazione degli investimenti, a prevalere sono soprattutto Roma, Milano e le località turistiche di mare e di montagna più gettonate.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…