La soluzione offerta da Unicredit, la più importante banca italiana, consiste in un prestito personale, ideale per l’acquisto di piccoli oggetti o per il finanziamento minimo di una vacanza o degli studi del proprio figlio, grazie alla possibilità di richiedere importi da mille fino a tre mila euro.
Della categoria “personale” appunto non richiede di dover specificare la finalità della richiesta, permette di avere un po’ di flessibilità nella durata, con un rimborso di rate mensili veramente basse, vista la quantità di denaro richiesta decisamente non elevata. Ideale anche per spese o eventi imprevisti, o per l’acquisto magari di qualche elettrodomestico o applicativo elettronico di ultima generazione, Credit Mini Express permette di soddisfare le esigenze di quasi la totalità dei clienti, essendo rimborsabile da un minimo di 18 ad un massimo di 36 mesi.
Il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del prestito ed il costo finale può variare leggermente si vuole associare una polizza assicurativa o in caso di ritardi di pagamenti, per spese di cancelleria o imposte di bollo previste dalla normativa.
Per avere accesso al credito è necessario presentarsi presso qualsiasi filiale con una documentazione anagrafica del richiedente e con la stessa relativa alla capacità reddituale.