Anche a Verona, il mercato immobiliare dei box auto si riscopre in evidente difficoltà. La crisi non ha infatti risparmiato una delle città che, in passato, aveva dimostrato meglio di altre di poter rispondere a momentanee difficoltà, trascinando invece l’area urbana in una profonda criticità. Tuttavia, nella città i passi indietro delle quotazioni appaiono più timidi, mostrando un settore piuttosto resistente rispetto al contesto globale.
Mentre nel corso del secondo semestre del 2011, infatti, a livello nazionale il calo delle quotazioni è stato pari al 2,5 per cento per i box auto e del 3,3 per cento per i posti auto, e nelle grandi città nazionali la flessione dei prezzi è stata rispettivamente pari al 2,4 per cento e al 3,1 per cento, a Verona la flessione è certamente più contenuta, collocandosi su livelli pari a 1,7 punti percentuali e 2,3 punti percentuali.
I prezzi più alti sono ancora quelli delle zone centrali, grazie a una domanda di box e posti auto che si mantiene costantemente elevata. Positivo, infine, il rendimento del box auto sul fronte dell’impiego: chi, in altri termini, ha scelto di investire nei box auto alla fine del 2010, ha ottenuto una redditività pari al 4,7% per l’intero 2011.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…