La più grande azienda italiana di servizi postali e finanziari, offre la possibilità, ai propri clienti, di poter richiedere dei mutui per l’acquisto o per la ristrutturazione di immobili. Le durate vanno da circa 10 a 20 anni, ed ovviamente gli interessi variano a seconda della cifra richiesta e del piano di ammortamento scelto.
Per quanto riguarda l’acquisto è possibile contrarre dei mutui a tasso fisso, variabile, variabile BCE o misto. Il primo è il classico mutuo con interessi immutati nel tempo, il secondo è collegato al parametro Euribor 3 mesi 360, il terzo rispecchia i tassi imposti dalla Banca Centrale Europea, mentre l’ultima soluzione consente di alternare negli anni i tassi fissi e variabili, in base all’andamento dei mercati e quindi secondo una migliore convenienza.
Per tutte le soluzioni è possibile richiedere un importo fino al 65% del valore dell’immobile, con una durata minima da 10 anni, fino a 20, e con spese di perizia ed istruttorie pari a 600 euro.
Per il mutuo a tasso misto, inoltre, è possibile scegliere di partire con il tasso fisso o con il variabile rivedendo la propria scelta ogni 2, 5 o 10 anni, mentre il tasso fisso è legato al parametro IRS (tasso di interesse per i prestiti interbancari a lungo termine) di pari durata del mutuo stesso.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…