Con un comunicato ufficiale diramato poco tempo fa, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i dipendenti della pubblica amministrazione, ha annunciato di aver sospeso (a tempo indeterminato) il servizio di assistenza fiscale per la presentazione del modello 730 relativo al periodo d’imposta 2011.
In questo modo quindi non ci si potrà rivolgere direttamente all’INPDAP per la compilazione guidata del modulo, ma bisognerà recarsi presso i Centri di Assistenza fiscale autorizzati sul territorio o presso un qualsiasi commercialista abilitato.
E’ evidente che il disservizio causato è stato importante, in particolare verso gli anziani che adesso dovranno sbrigare innumerevoli pratiche per recarsi, come risaputo, nei CAF. I sindacati hanno annunciato una mobilitazione nazionale ma comunque il governo e lo stesso ente non hanno intenzione di effettuare delle modifiche o di ripristinare in toto il servizio, poiché tutto tace e l’argomento non viene trattato da tempo nelle opportune sedi.
Cosa succederà ancora non si sa, sta di fatto che comunque a subire il disservizio saranno dei cittadini che adesso, nella maggior parte dei casi, dovranno addirittura pagare, ovviamente, un commercialista, per una prestazione che negli ultimi anni è stata sempre stata offerta gratuitamente. Staremo a vedere come si evolverà la situazione prossimamente.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…