Le più recenti indagini di mercato confermano la continua ascesa delle assicurazioni onlinesi stima infatti che nel 2011 queste ultime sono riuscite a realizzare il 58% del fatturato. Ovviamente le ragioni di questo spostamento della clientela, sono da rivenirsi nel risparmio che l’utente realizza quando decide di stipulare una polizza assicurativa online.
Facendo un confronto assicurazioni infatti è facile constatare che nonostante i rincari subiti in generale sia dalle compagnie tradizionali che da quelle online, le assicurazioni online riescono comunque a garantire un maggior risparmio delle assicurazioni tradizionali. Si stima che negli anni a venire dovrà continuare l’ascesa delle assicurazioni online prevedendo nel 2017 9,1 milioni di polizze.
Anche il decreto liberalizzazioni del Governo Monti che ha introdotto l’obbligo di multipreventivazione si inserisce in questo contesto, in quanto dovrebbe avere come effetto il ricorso sempre più frequente da parte del consumatore dello strumento del web nella ricerca della polizza assicurativa più conveniente.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…