L’istituto di previdenza, l’Inpdap ha introdotto nuove proposte per quanto riguarda i prestiti personali e i mutui prima casa.
Per i prestiti personali infatti ora, oltre ai piccoli presti annuali, biennali e triennali, l’Inpdap ha aggiunto anche quello quadriennale, che prevede l’erogazione di quattro mensilità della restribuzione o della pensione da restituire in 48 rate mensili.
Invece, i mutui prima casa, potranno essere richiesti, per l’acquisto della prima casa, anche dai figli di coloro che sono iscritti all’Inpdap. Tutto questo per favorire i giovani e le nuove generazioni.
Rispetto ai tassi del mercato libero, quelli applicati con questa manovra sono più vantaggiosi: per i piccoli prestiti sono del 4,25%, per i prestiti pluriennali ci si attesta al 3,50%, per i mutui ipotecari a tasso fisso al 3,75% e per i mutui ipotecari a tasso variabile per il primo anno al 3,50% e per i successivi al tasso Euribor a 6 mesi. Infine, l’ultima novità riguarda la documentazione prevista da presentare insieme alle domande, che sarà molto più semplificata.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…