Banca di Piacenza: mutuo casa Valore Sicuro

Il mutuo casa Valore Sicuro, disponibile in tutte le filiali dellaBanca di Piacenza, è un particolare finanziamento che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela titolare di un conto corrente bancario, che desideri procedere a operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa, mediante restituzione delle rate all’interno di un programma di rimborso contraddistinto da un limite massimo di applicazione dei tassi.

Il mutuo casa Valore Sicuro della Banca di Piacenza rientra in altri termini in questi finanziamenti a tasso di interesse variabile e cap, che permettono alla clientela di poter usufruire degli eventuali benefici della presenza di un tasso di interesse variabile (calcolato sulla base dell’Euribor di periodo) senza tuttavia correre il rischio di vedere gli stessi tassi crescere oltre soglie predeterminate, grazie alla presenza di un tasso massimo, il cap.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà di norma superare l’80% del valore commerciale dell’immobile. Il valore di riferimento verrà calcolato quale l’importo minore tra il prezzo di acquisto che è desumibile dal compromesso di vendita, e il valore di perizia da parte dei tecnici della banca. Sulla stessa casa andrà poi iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore della Banca di Piacenza.

Per quanto concerne la durata, questa non potrà essere superiore ai 30 anni complessivi. Il mutuatario potrà comunque scegliere durate inferiori, e potrà altresì procedere, in qualsiasi momento, a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagare alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il mutuo in questione è infine disponibile in una speciale versione per giovani di età inferiore ai 30 anni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Fonte: www.bassitassi.com